Notizie economico-statistiche

Pubblicazioni a cura del Servizio Studi e Statistica

Le pubblicazioni, redatte dal Servizio Studi e Statistica ed elencate nei titoli sottostanti, sono scaricabili direttamente dal sito (cliccare sul titolo).
Se desiderate essere tempestivamente aggiornati sull'uscita delle diverse pubblicazioni edite dal servizio Studi e Statistica della C.C.I.A.A. Treviso - Belluno o dal Centro Studi Unioncamere Veneto Vi preghiamo di contattare direttamente il servizio.

Servizio Statistica, Studi e Biblioteca
Camera di Commercio I.A.A. Treviso - Belluno
Sede secondaria di Belluno
Piazza Santo Stefano, 15-17
32100   BELLUNO
tel. 0437 955131-2-3  -   fax 0437 955171
e-mail: statistica@tb.camcom.it

Stampa Pubblicazioni a cura del Servizio Studi e StatisticaInvia a un amico Pubblicazioni a cura del Servizio Studi e Statistica
I numeri delle province di Belluno e Treviso e confronti con il Veneto
Una sintesi, aggiornata e puntuale, sull'andamento dei principali indicatori.
Dettagli elemento
Nella collana "Congiuntura & Approfondimenti" sono ospitati i monitoraggi trimestrali della Camera di Commercio Treviso - Belluno in tema di consistenza imprese, congiuntura industria manifatturiera, commercio estero, nonché, in base alla disponibilità dei dati statistici, anche di altri approfondimenti tematici di pubblico interesse.
Dettagli elemento

Si tratta di un opuscolo che riassume i principali dati congiunturali e strutturali della provincia di Belluno a confronto con il Veneto e l'Italia. Viene costantemente aggiornato a cadenza periodica (mensilmente, trimestralmente e annualmente) e si propone quale strumento di supporto per analisi economico-territoriali.

Dettagli elemento
L'indagine VenetoCongiuntura condotta da Unioncamere del Veneto ha l’obiettivo di monitorare trimestralmente l’andamento congiunturale e le previsioni delle imprese dei settori manifatturiero, commercio e servizi. Essa ripropone in sintesi i dati economici congiunturali e tendenziali relativi a produzione, fatturato, ordinativi e occupazione a livello regionale e provinciale.
Dettagli elemento
La Giornata dell'Economia è un'iniziativa promossa annualmente da Unioncamere con l'intento di favorire una riflessione su alcuni temi economici emergenti che caratterizzano ogni singola realtà provinciale.
Dettagli elemento

La sezione offre, attraverso tabelle e grafici, un quadro socio-economico in serie storica delle realtà comunali bellunesi.
L'aggiornamento avviene con cadenza annuale in base alla disponibilità dei dati. /UserFile/File/Statistica_Protesti/Demografia%20imprese/ALANO%20DI%20PIAVE.pdf

Dettagli elemento
La Relazione sulla congiuntura economica provinciale è un documento che con frequenza periodica analizza l'andamento complessivo dell'economia locale dedicando un particolare approfondimento ad alcuni dei settori più significativi.
Dettagli elemento

Nella tradizionale conferenza stampa di fine anno il Presidente della Camera di Commercio ricorda i principali interventi che hanno caratterizzato l'azione camerale e sintetizza i risultati dell'andamento economico  provinciale, ancorché provvisori, dell'anno che si sta per chiudere.

Dettagli elemento
Questa sezione è dedicata agli approfondimenti e monografie curate dal Servizio Statistica e Studi su alcune tematiche di natura socio-economica di interesse provinciali di attualità o in chiave storica.
Dettagli elemento
Il Sistema informativo Excelsior fornisce annualmente i dati di previsione sull’andamento del mercato del lavoro e sui fabbisogni professionali e formativi delle imprese.
A partire dal 2011, accanto all'indagine annuale si è affiancata una rilevazione trimestrale, condotta da Unioncamere nazionale, che monitora l'andamento del mercato del lavoro nelle diverse province italiane.
Dettagli elemento
La pubblicazione fa parte di una collana di sette volumi, uno per ogni provincia del Veneto, ed è il frutto della collaborazione tra Istat (Ufficio Regionale per il Veneto), Unioncamere del Veneto (Centro Studi) e Camera di Commercio (Servizio Statistica e Studi), allo scopo di valorizzare, analizzare e diffondere i risultati definitivi del censimento dell’industria e dei servizi.

Compendio Statistico della Provincia di Belluno 1965 - 1999

Rivolgersi al Servizio Statistica e Studi per la copia in formato cartaceo.
Stampa Compendio Statistico della Provincia di Belluno 1965 - 1999Invia a un amico Compendio Statistico della Provincia di Belluno 1965 - 1999